Logico, essenziale nelle soluzioni più complesse.

Logico, essenziale nelle soluzioni più complesse.

Logico crea nuove opportunità grazie all’unicità della sua struttura portante con profili in pvc tubolari. È un sistema innovativo che garantisce prestazioni termiche, acustiche e meccaniche eccellenti in qualsiasi condizione di utilizzo.

1
Resistente
Test effettuati da laboratori specializzati hanno accertato la solidità meccanica su ogni lato. I profili sotto-guida in alluminio sono protetti da sagomati in EPS che impediscono alle malte di intasarne la sede durante la fase della rasatura.
2
Performante
Assicura un isolamento perfetto. Il doppio spazzolino nel vano di passaggio dell’avvolgibile mantiene la pulizia e tiene lontani gli insetti. La cavità non ventilata garantisce valori USB ottimali. Le prestazioni acustiche arrivano fino a 48dB, certificate dai test eseguiti dall’Istituto Giordano SPA.
3
Personalizzabile
Con la tecnologia di Sprint, l’applicazione web di Magò, è possibile progettare i giunti di posa in modo semplice e veloce. Bastano pochi click per ridurre al minimo i tempi, dal preventivo all’ordine, fino al cantiere.
I particolari che fanno la differenza

Ing. Luca Papili
Direttore Generale
di ARIA 4 SRL

“L’esperienza ci insegna che le prestazioni termoacustiche di un componente non si improvvisano. I risultati ottenuti sono sempre frutto di precise scelte. In un progetto che mira a prestazioni elevate non si può lasciare nulla al caso ed è la cura del particolare che fa raggiungere gli obiettivi. Il lavoro di sviluppo dei Cassonetti Magò è un esempio di questa cura e attenzione: leggendo i certificati colpisce l’elevato livello di prestazione ottenuto in diverse configurazioni di lavoro e di montaggio del serramento. La cura del traverso inferiore del cassonetto ha consentito, infatti, l’ottenimento delle prestazioni volute sia con il serramento a filo interno sia a centro muro, con ispezione sia interna sia inferiore. Il segreto del successo? Non lasciare nulla al caso”.

Cassonetto rasabile
Particolare con tampone esterno.

Cassonetto ispezionabile
Esempio ad apertura frontale con doppio tappo.

Doppi spazzolini
Nel foro di passaggio degli avvolgibili, fanno del cassonetto una cavità non ventilata.

Cassonetto rasabile
Rinforzata in acciaio (particolare in rosso).

Traversa superiore
Esempio ad apertura frontale con doppio tappo.

Logighost
L’ispezione frontale interna con il tappo mimetizzato e senza viti.

Le caratteristiche tecniche di Logico

Posa

Soluzioni per la posa dell’infisso a filo muro interno o a centro mazzetta.

Isolamento

Isolamento in eps 150 azzurro, termico, resistente e pronto per essere rasato.

Rinforzo

Possibilità di rinforzare i profili in pvc con un sagomato in acciaio da 1,5 mm, nel caso di portate particolarmente impegnative, nel pieno rispetto delle prestazioni termiche.

La traversa superiore

La traversa superiore può avere forma piatta o angolare e permette il fissaggio del telaio superiore delle finestre, migliorando sicurezza e funzionalità del serramento grazie ai rinforzi in acciaio, in conformità alla normativa UNI 11673:1 assicura il corretto fissaggio meccanico dei serramenti sotto al cassonetto.

Parte esterna

Nella parte esterna del cassonetto, profilo in alluminio predisposto a ospitare un ulteriore profilo, da utilizzare come riferimento per la rasatura oppure, cambiando forma e dimensioni, come supporto per un eventuale cappotto esterno.

Realizzazione

I cassonetti possono essere realizzati completamente in eps 150 da rasare o con un rivestimento in fibra di legno da tinteggiare.

Tipologie di ispezione

I cassonetti sono disponibili in tutte le tipologie di ispezione: frontale interna, tampone esterno, tampone interno, con celino scorrevole.

Movimentazione motorizzata

I cassonetti nelle versioni di movimentazione motorizzata rimangono sempre a filo con le spalle, semplificando l’esecuzione dei vani murari. Il tappo del cassonetto nell’ispezione frontale può essere fornito anche nella configurazione a scomparsa, verniciabile, senza viti o cornici a vista.

Pannello esterno

Il pannello esterno del cassonetto, in appoggio contro il vano murario, può essere eliminato per ottenere più spazio senza ridurre la resistenza della struttura del cassonetto.

Sottobancale

Il sottobancale per il quarto lato del monoblocco è in xps ad alta densità, con profili e terminali in pvc, per offrire la massima ermeticità; uno specifico kit permette la posa facilitata dei marmi.

Contattaci

A tua disposizione per maggiori info