UNI 11673: cosa dice la norma in merito ai requisiti e ai criteri di verifica della progettazione per la posa in opera di infissi e serramenti?
Dice che il serramento installato deve mantenere le prestazioni certificate dal produttore, dunque i giunti di posa dovranno essere coerenti il più possibile alla prestazione del serramento, senza peggiorarlo.
Ne consegue il ruolo determinante assunto dalla progettazione ai fini di una corretta installazione degli infissi, conformemente a quanto stabilito dalla normativa.
C’è un metodo di progettazione che permette di ottenere questo risultato?
Certamente! E non solo c’è un metodo di progettazione che consente di raggiungere questo obiettivo, ma esiste uno strumento che permette di semplificare e migliorare la fase di progettazione annullando ogni possibile errore … c’è SPRINT del Sistema Controtelaio Magò!
SPRINT: PROGETTAZIONE A PORTATA DI POSATORE
SPRINT è il configuratore digitale del Sistema Controtelaio Magò creato appositamente per facilitare la progettazione e renderla un’attività a portata di ogni serramentista.
L’uso di SPRINT, infatti, non richiede conoscenze di disegno tecnico e mette a disposizione una configurazione di base per permettere a chiunque di poter operare subito in modo rapido e intuitivo.
SPRINT è il miglior alleato di ogni serramentista e progettista, bastano pochi click per configurare:
- I nodi murari ⇒ larghezza e altezza del foro muro
- I controtelai ⇒ sezione orizzontale e verticale del controtelaio come pure sezione orizzontale e verticale dell’infisso
- Le eventuali opzioni di controtelaio
- Il profilo del 4° lato o soglia
- I componenti accessori ⇒ pellicole, nastri, schiume, sigillanti sottobancale, rete porta intonaco, etc.
Contestualmente, mentre il tuo progetto prende forma, SPRINT compila automaticamente il modulo con i costi di tutti i materiali utilizzati per trasmettere direttamente l’ordine al fornitore e, simultaneamente genera il preventivo, anch’esso corredato di tutte le informazioni utili da presentare al cliente finale.
SPRINT è l’unico strumento che documenta la tua professionalità, fornendo tutti i disegni e i documenti elaborati, tracciando le fasi di posa in opera per un’agile condivisione delle istruzioni con i collaboratori.
Estremamente preciso, SPRINT riduce il rischio di difformità e vizi dell’opera garantendo così una progettazione conforme alla normativa UNI 11673, per una gestione della posa senza pensieri.
L’unico strumento che valorizza e tutela il tuo lavoro.